Skip to content

A due passi da...

La nostra casa si trova nel cuore di Monza, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche, dai negozi e dai ristoranti. Siamo situati in una zona tranquilla ma centrale, che ti permette di esplorare facilmente la città e di accedere ai trasporti pubblici per visitare Milano e altre destinazioni vicine.

Reggia di Monza

Costruita tra il 1777 e il 1780 su progetto di Piermarini, ha accolto nelle sue stanze dagli Asburgo ai Savoia. Splendido esempio di architettura neoclassica, finalmente restaurata e aperta al pubblico. Scopri l’atmosfera reale! 

Parco di Monza

Ecco il cuore verde di Monza. Più di 700 ettari di prati e boschi, un fiume, laghetti ed essenze rare. A piedi, in bici o su un colorato trenino, tra alberi secolari e edifici storici, non perdetevi una passeggiata nel parco recintato più grande d’Europa. 

Autodromo di Monza

Siamo nel sacro tempio dei motori… qui dal 1922 si disputano le gare più avvincenti, a due e quattro ruote, ma non solo! …grandi eventi internazionali e tour guidati del circuito completano l’offerta. Vivi l’Autodromo Nazionale Monza in prima persona! 

Duomo di Monza e Corona Ferrea

La Cappella di Teodolinda custodisce la preziosa Corona Ferrea. Un’antica tradizione vuole che l’anello presente all’interno della Corona sia stato ricavato da uno dei chiodi della Croce di Cristo. Con la Corona Ferrea furono incoronati re ed imperatori, tra i quali Carlo Magno e Napoleone.

Musei Civici di Monza

Dopo 30 anni di chiusura, nel 2014 i Musei Civici monzesi hanno riaperto al pubblico, ospitati nel complesso medievale della Casa degli Umiliati. Un museo custode della memoria della città, dove dimorano le collezioni della città, dai reperti archeologici all’arte contemporanea.

Arengaio

Letteralmente “luogo per assemblee”, l’imponente palazzo del XIII secolo ospitava il potere civile della città. Cuore pulsante della vita cittadina, da sempre sotto i suoi portici si danno appuntamento i monzesi.

Chiesa di San Maurizio e Santa Margherita

Custode della memoria delle vicende di Virginia De Leyva, Monaca di Monza, entrata nell’immaginario collettivo grazie al capolavoro manzoniano.

Ponti sul fiume Lambro

Una passeggiata lungo il fiume, per scoprire i numerosi ponti antichi che scavalcano il Lambro. Dal monumentale Ponte dei Leoni al più antico Ponte Nuovo del ‘300. Da qui è possibile vedere il muraglione di base delle mura medievali, demolite nel XIX secolo.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Il suggestivo santuario francescano risale al 1463, quando i Frati Minori Osservanti si stabilirono in questa zona periferica accanto al corso del Lambro, esterna alle mura che circondavano Monza.

Cappella Espiatoria

Progettata dallo stesso architetto dell’Altare della Patria a Roma, la Cappella sorge proprio nel punto in cui il 29 luglio 1900 l’anarchico Gaetano Bresci uccise il re Umberto I di Savoia. Preziosi mosaici risplendono all’interno.

Centro & Shopping

Raggiungi facilmente il centro per godere delle vetrine migliori o gustare un aperitivo

Stazione Ferroviaria

Raggiungi facilmente la stazione con treni diretti per Milano e Porta Garibaldi

Parcheggi

Parcheggia facilmente nei parcheggi di piazza Trento Trieste e via Gramsci

Prenota adesso il tuo soggiorno